Presidente regionale della Svizzera romanda
ASSEGNAZIONE DEL PREMIO D'INCORAGGIAMENTO VSI.ASAI. / HEAD – GINEVRA / 27. GIUGNO 2019
La giuria era composta da Alexandre Comby (presidente del gruppo romando), Pascale Strausak e Julie Wittgenstein (membri attivi), Mélanie Maulaz e Fanny Dupanloup (membri aspiranti).
La VSI.ASAI. ha assegnato il premio d'incoraggiamento a Lola Jutzeler per il suo progetto “Messa a nudo”, che si è particolarmente distinto per le sue qualità concettuali e le soluzioni proposte in ambito di architettura dell'intimità. La giuria ha inoltre sottolineato la ricchezza dei mezzi espressivi utilizzati per presentare il progetto.
WALK & TALK 2019
Il gruppo di lavoro composto da Catherine Nussbaumer, Natalie Junod, Delphine Mac Adams, Pascale Strausak e Jean-Christophe Droz ha organizzato 6 eventi nel corso del 2019.
– 21 marzo 2019: visita dei Design Days – Habitat et jardin a Losanna e aperitivo ricco nello stand progettato per l'occasione dallo studio d'architettura d'interni Jean-Christophe Droz.
– 11 aprile 2019: visita della trasformazione dell'edificio HIVE 1 HIAG Hewlett Packard a Ginevra e conferenza del Sig. Roser sulla sicurezza antincendio.
– 16 maggio 2019: visita della falegnameria ed ebanisteria Espace Wider a Bussigny commentata dal Sig. Peterman e aperitivo ricco nello stabilimento produttivo.
– 13 giugno 2019: visita del centro ricreativo comunale e del municipio di Grand Lancy commentata da Patrick Beyeler dello studio BCR Architectes di Ginevra.
– 11 settembre 2019: conferenza di Thierry Phippaz di SRG engineering sul tema della protezione dei beni e dei valori, e visita del Campus Genevois de Haute Horlogerie del Gruppo Richemont.
– 10 ottobre 2019: visita privata della Villa Le Lac di Le Corbusier commentata da Patrick Moser e Inès Berthold, seguita da un aperitivo nel giardino della Villa.